Produzione Calcestruzzi

I nostri Servizi Le nostre Offerte Le nostre Realizzazioni Contattaci
 
 

Chi Siamo

Nel 1985

Angelo Loi fonda la Calcestruzzi Antiochensi e ne diventa Amministratore Unico. In soli cinque anni l’azienda si afferma come realtà locale e riferimento per tutti gli operatori edili.
L’azienda è associata all’ATECAP (Associazione Tecnica Economica Calcestruzzo  Preconfezionato) di cui Angelo Loi è Membro del Consiglio dei Probiviri.
 Al fine di creare una cultura tra gli operatori locali ed imprese che operano nel campo dell'edilizia e rispondere hai loro bisogni, ed alle loro difficoltà nel ordinare calcestruzzi idonei al tipo di opera costruenda, , l’azienda organizza un convegno dedicato alla corretta prescrizione del calcestruzzo.
Si riscontra l’esigenza di passare dal merato locale a quello regionale ed, insieme a diversi colleghi sardi ,  fonda il CQS (Calcestruzzo di Qualità della Sardegna) con 12 Impianti suddivisi in Sardegna tutti con certificazione di Qualità e controllo del processo di produzione industriale.
La Calcestruzzi Antiochensi sempre impegnata in reicerca e sviluppo, elabora l’ambizioso progetto di ricerca Innocalc, grazie al quale ottiene un importante contributo economico dalla Regione Sardegna (POR 3.13). tale progetto viene anche  pubblicato sull’autorevole rivista di settore “In Concreto”.

Attualmente
Tra i nuovi obbiettivi aziendali , ci sono : la certificazione ambientale ISO 14000 e la produzione di nuovi Calcestruzzi più performanti come S.C.C. (self compatting concrete).

Certificazioni
  Abbiamo ottenuto Certificazione Qualita Iso 9001 e il Certificato del Controllo di Produzione n. 7620-cls-353 Processo di Fabbricazione del Calcestruzzo Preconfezionato".